Blog

ISCRIZIONI APERTE AL 1° CORSO DI FORMAZIONE AMI

Corso formazione AMI

MODULO PER ISCRIZIONE ONLINE

Sono aperte le iscrizioni al 1° Corso di formazione AMI-AttivitàMusicaleInclusiva, Educazione Musicale Orchestrale Integrata, metodologia  di inclusione sociale attraverso la musica.

I docenti della Cooperativa AllegroModerato di Milano saranno presenti a Udine per iniziare questo percorso nella nostra regione.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti strumenti per ideare e realizzare percorsi formativi innovativi nel campo della formazione musicale per rendere accessibili i corsi di educazione musicale e strumentale anche a persone con disabilità(psichiche, motorie, cognitive, relazionali).

Ogni incontro sarà condotto, sia per la parte prettamente formativa che per quella laboratoriale, da due musicisti/operatori della cooperativa AllegroModerato esperti nel metodo di “Educazione Musicale Orchestrale Integrata”. In aggiunta alla presenza degli operatori , nel corso dei seminari sono ipotizzati affiancamenti (figura di “tutor”) di musicisti con disabilità di AllegroModerato.

Nella parte laboratoriale i corsisti saranno coinvolti nell’ immediata applicazione pratica degli argomenti trattati in formazione con un gruppo di bambini e ragazzi con disabilità che per l’ occasione si sono resi disponibili per sperimentare insieme questo percorso.

CALENDARIO: Le lezioni si articoleranno in sei incontri di sei ore ciascuno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 nelle seguenti giornate:

Sabato 20 gennaio-Sabato 10 febbraio-Domenica 11 marzo-Domenica 8 aprile-Domenica 6 maggio-Sabato 9 giugno

DESTINATARI: musicisti, insegnanti, educatori, psicologi, terapisti, operatori del settore sociale a vario titolo coinvolti nel  lavoro con la musica e/o con la disabilità. Aperto anche a chi non possiede preparazione musicale.

DOCENTI: Marco Sciammarella e gli insegnanti dell’AllegroModerato di Milano

COSTO: 350 euro IVA compresa

CONTATTI: info@ritmea.it o Antonella Rigo 3385933623 (responsabile del progetto AMI)

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE 

 

 

pornjk.com watchfreepornsex.com pornsam.me pornpk.me pornfxx.me foxporn.me porn110.me porn120.me oiporn.me pornthx.me