GIOVANNI MOLARO

Foto MolaroGiovanni Molaro è nato a Udine nel 1989. Nel 2011 ha ottenuto il Diploma Accademico di II livello con il massimo dei voti presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, sotto la guida dei proff. Ugo Cividino e Franca Bertoli.

Dal 2009 svolge l’attività di pianista accompagnatore nello stesso Conservatorio. Come musicista classico si è esibito più volte in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni limitrofe, sia in veste di accompagnatore sia come solista (Udine, Pordenone, Lignano, Trieste, Cividale, Ljubljana, …).

Nel 2010 ha ottenuto il Diploma Pedagogico Willems.

Parallelamente all’ambito classico, dal 2004 ha approfondito lo studio della musica moderna, in particolare spiritual e gospel, sotto la guida del M° Rudy Fantin.
Principalmente si dedica alla didattica, insegnando pianoforte, educazione musicale, solfeggio e armonia in alcune scuole in provincia di Udine.

Collabora frequentemente con varie formazioni corali spiritual e gospel, nonché in diversi progetti pop/rock in Friuli Venezia Giulia e in Veneto (FVG Gospel Choir, 7th Note Gospel Lab, Collis Chorus, Studio 8, Marinelli Gospel Choir, CEM Live Orchestra).

Dal 2011 inoltre è pianista e arrangiatore del coro di voci bianche VocinVolo, diretto da Lucia Follador.