Prime Note

Il coro Prime Note accoglie bimbi che vanno dai 4 ai 7 anni e nasce nel gennaio 2012 con lo scopo di offrire anche ai più piccoli l’opportunità di conoscere la gioia di cantare assieme e di gettare le basi per realizzare un ideale approccio all’attività musicale in forma collettiva.

I giovanissimi coristi saranno avviati all’apprendimento di un repertorio musicale attraverso un approccio giocoso e divertente, impareranno la corretta emissione ed intonazione dei suoni, conosceranno la propria voce condividendo con i compagni l’esperienza emozionale della musica pratica unita all’apprendimento tecnico.

È il coro degli allievi più giovani della scuola di musica ‘Ritmea’ ed offre la possibilità di proseguire il percorso di crescita musicale inserendosi come corista effettivo nel coro di voci bianche ‘VocinVolo‘.

Il piccolo coro ha già all’attivo alcune apparizioni pubbliche: i concerti di fine anno della Ritmea, alcuni concerti natalizi ed infine la partecipazione al Festival dai Fruts Furlans lo scorso dicembre al Teatro Giovanni da Udine con la canzone ‘Sacheburache’ di Ennio Zampa.

Il 18 maggio scorso ha partecipato alla rassegna corale ‘Cantare per donare la vita’ a Mereto di Capitolo.

Il coro si avvale della collaborazione del M° Giovanni Molaro, pianista accompagnatore e arrangiatore, e della prof.ssa Valeria D’Angelo, pianista accompagnatrice. Dirige il M° Lucia Follador.