Music Learning Theory di “E. Gordon” (MLT)

 MLT di “E. Gordon” (MLT)

I corsi per bambini da 0 a 36 mesi si basano sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, americano, docente alla Michigan State University, le cui ricerche dimostrano che l’attitudine musicale di una persona si sviluppa nei primi 9 anni di vita, a contatto con il contesto musicale che la circonda e di cui fa parte.

Le lezioni hanno cadenza settimanale e i genitori, o comunque gli accompagnatori del bambino, sono direttamente coinvolti nella lezione che si svolge in un’atmosfera di libertà, rilassamento e divertimento.

I piccoli, immersi in un ambiente musicale ricco di varietà di suoni, di ritmi, voci, giochi e colori, vivono l’opportunità, attraverso gli stessi processi di apprendimento della lingua parlata, di sviluppare le proprie attitudini musicali e di fare della musica un mezzo per esprimersi e comunicare.

La voce, il canto e il movimento costituiscono lo strumento privilegiato nella produzione di melodie e canti ritmici senza parole, composti specificatamente per favorire lo sviluppo musicale del bambino. Per mezzo di attività musicali di gruppo i bambini vengono guidati- attraverso le tre fasi della “acculturazione”, imitazione” e “assimilazione”-a sviluppare la capacità di “Audiation” (cioè di sentire internamente e di comprendere i suoni non presenti fisicamente, quello che è- per la parola- il pensiero).

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

SEGRETERIA

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 16:30 alle 19:00
Telefono: 0432 541837

[contact-form-7 id=”5″ title=”Contact form 1″]