Blog

AMI Attività Musicale Inclusiva

Sabato 20 e domenica 21 maggio all’ Auditorium Bellavitis presentazione del nuovo progetto della Ritmea!

AMI: AttivitàMusicaleInclusiva, la musica per tutti, tutti per la musica

Obiettivo: creazione della prima Orchestra Sinfonica Inclusiva nella città di Udine.

Marco Sciamarella, i docenti e gli allievi dell’ AllegroModerato http://www.orchestraallegromoderato.it/ saranno ospiti a Udine all’ Auditorium Bellavitis per la presentazione del progetto sperimentale di propedeutica musicale orchestrale inclusiva.

Il progetto persegue finalità di solidarietà sociale rivolte a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e psichiche offrendo uno spazio nel quale fare esperienze d’integrazione. L’obiettivo non sarà quello di creare dei professionisti ma quello di promuovere l’uso del linguaggio universale musicale considerato dalle neuroscienze come una delle più alte forme d’intelligenza in grado di recuperare e sviluppare le potenzialità individuali.

Lo scopo principale sarà quello di promuovere l’inclusione sociale attraverso la musica

. S’ispira  al modello dell’Orchestra Allegro Moderato di Milano con cui la Cooperativa Ritmea è in contatto per la collaborazione riguardo all’iniziativa ed al modello di “El Sistema” venezuelano del maestro Abreu che ha ottenuto il riconoscimento mondiale per lo sviluppo dell’azione sociale attraverso la musica.

Il progetto opera per la creazione di una realtà in cui vi siano presenti persone in condizioni di non svantaggio insieme a persone con diverse fragilità poiché fare musica insieme risulta la più efficace forma di educazione alla vita comunitaria, al rispetto e all’ascolto reciproco.

AMI-MAGGIO

pornjk.com watchfreepornsex.com pornsam.me pornpk.me pornfxx.me foxporn.me porn110.me porn120.me oiporn.me pornthx.me